lunedì 30 aprile 2012

B.EAT.S il cicloaperitivo

Pubblichiamo l'articolo relativo alla giornata organizzata dagli amici di B.EAT.S, un gruppo di giovani appassionati di bicicletta. A fondo dell'articolo trovate tutti i contatti per poterli seguire. 

Promuovere l'uso della bicicletta come mezzo unico, personale ed estetico per la riscoperta dello spazio urbano, questo è il messaggio che vuole lanciare Beats, acronimo di Bikes eat the Streets, il neomovimento libero attivo da poco più di un mese ma in costante crescita nella realtà novarese.
Per far questo, i ragazzi di Beats seguono un duplice percorso, riportando esempi virtuosi nell'uso delle due ruote sia dall'Italia che dall'estero, e organizzando eventi trasversali ma che abbiano come denominatore comune la bicicletta.
E il primo evento non ha tardato ad essere creato.
Venerdì 27 aprile al bar Stregone di piazza delle erbe a Novara, si è svolto un cicloaperitivo con spritz scontato per coloro presentatisi in sella alla loro bicicletta.
La risposta delle gente non si è fatta mancare. I ragazzi amanti delle due ruote hanno aderito in massa prima all'evento organizzato su facebook e poi hanno affollato il bar dalle 18 fino alle 22, con in sottofondo i bravissimi djs contattati per l'occasione da Beats: Fancy Mudbloods, Mad L e Maze.
Il gran numero di bici da città legate insieme a mountain bike o a scatto fisso non ha potuto che attirare anche molti curiosi che non conoscono la realtà dei social networks ma che usano la bici tutti i giorni per muoversi in città, recarsi al lavoro o anche solo fare un po' di movimento.
In molti si sono subito dichiarati ben disposti a partecipare ad altri eventi che ruotano intorno alle due ruote, manifestando la mancanza e l'esigenza di avere un centro nevralgico a cui fare riferimento per tutto quello che è “bici”.

Già in programma il prossimo evento, la presentazione del libro LA MANUTENZIONE DELLA BICICLETTA di ILARIA SESANA, presso la libreria Melbookstore di Novara in C.so Italia.

Per info e contatti:
www.bikeseatthestreets.com
info@bikeseatthestrets.com
facebook.com/bikeseatthestreets
twitter.com/bikeseatthestreets





Nessun commento:

Posta un commento